ABOUT ME

Eccomi qua!

Mi chiamo Annachiara, ma anche Fa, Faggi, Anna o Annie – scommetto che indovinate da dove nasce il nome ‘VegAnnie’.

Ho 22 anni, sono felicemente vegana e cerco di vivere in modo consapevole e con il minimo impatto possibile, ‘zero waste’, se vogliamo dargli un nome.

Vorrei condividere qui alcuni aspetti della mia vita, inclusi consigli, informazioni, pensieri e un po’ di cose random a proposito di cosa significa per me ‘sostenibilità’, e come fare per avere uno stile di vita consapevole, sano e più mindful.

Curiosità

Cose che mi fanno felice: Svegliarmi presto. Stare all’aria aperta. Eye contact. I concerti. Il profumo della pioggia. Fare sport, qualsiasi. I film romantici. La gentilezza. Camminare a piedi nudi. La sabbia calda. Il mare. Prendere il sole. I brunch con amici. Road trips. Acqua di cocco (meglio se sdraiati sulla spiaggia, con cannuccia in bambù). Il mercato dei contadini. Sushi. Cucinare. Fare regali. Cuccioli, qualsiasi. Le luci di Natale. Preparare i biscotti. Andare a cavallo. Ascoltare storie. Fare domande. I negozi vintage di seconda mano. Gli sconosciuti che sorridono. Fare colazione lentamente e in silenzio. Il profumo del cinema. I regali inaspettati. Chi ha una passione. Gli abbracci che durano una vita. Stare da sola. I vestiti da uomo. Le felpe oversize. Gli aeroporti. Cucinare.

Cose che non mi piacciono: Stare seduta per tanto tempo. Vino rosso e birra. Il caffè. La neve che entra nel colletto della giacca. Il freddo. La pasta al pesto. Il wasabi. Le piscine. L’acqua profonda e scura. Non dormire nel mio letto. Giocare ai videogame. Sentirmi improduttiva. Le unghie finte. Sprecare cibo. L’odore delle sigarette. Le persone che parlano la mattina presto.

Cose random su di me

  • Il mio albero preferito è il salice piangente. Seguito da betulla e acero giapponese.
  • Ho trascorso più o meno un anno in Australia, viaggiando e lavorando. Esperienza magica.
  • Faccio atletica leggera da quando avevo 8 anni. In particolare, la mia disciplina era salto con l’asta, che ho praticato per 6 anni buoni, finché non sono partita per l’Australia e ho scoperto che una singola lezione costava $30. mi sono dedicata ad altro.
  • Ho visto Titanic almeno 15 volte. Ed ogni volta che lo riguardo mi innamoro di Jack ancor di più e piango, sempre.
  • Adoro il frangipani. Ragazzi se mi piace. Fun fact: tornando da Bali, ho provato a portarmi un bulbo in aereo per piantarlo a casa ma nada, anche lui preferisce i 30 gradi.
  • In futuro mi piacerebbe vivere a Bondi Beach, località e spiaggia più famosa di Sydney, nonché luogo assolutamente meraviglioso, nonchè sogno praticamente irrealizzabile perchè non sono cittadina australiana.
  • Amo i Coldplay. E chiaramente Chris Martin di conseguenza.